Casalese-Falkgalileo 4-6 dopo i rigori (1-1 tempiregolamentari)
Partita giocata su ritmi non altissimi e condizionata dalla forte pioggia, ne esce una gara senza grosse emozioni con qualche fiammata e degli episodi che condizionano la tranquillità in campo.
Per il secondo anno consecutivo la Coppa Emilia per i ragazzi si conclude con l'eliminazione attraverso i calci di rigore.
Al 4' Denti di testa fa da sponda per Contu, l'attaccante di prima intenzione da circa 20 metri calcia verso la porta difesa da Lanzi con la sfera che va ad incocciare la base del palo.
La reazione dei reggiani al 22' con Abbatiello, l'esterno destro da posizione ravvicinata impegna Fantuzzi alla deviazione sul fondo.
Gli ospiti nella prima metà della ripresa prendono possesso del gioco senza però rendersi realmente pericolosi dalle parti dell'estremo difensore biancoceleste fino al 69' quando l'arbitro decide di assegnare fra lo stupore generale un penalty per presunto tocco di mano di Buttarelli.
Dagli undici metri l'esperto bomber Attolini porta in vantaggio la Falkgalileo.
Nei restanti minuti la squadra di mister Migliorini tenta il forcing finale e viene premiata al 95'.
Dalla bandierina di sinistra Contu disegna la parabola perfetta per il neoentrato Tomasi che prende l'ascensore e mette il pallone sotto la traversa dove il portiere ospite non può arrivare.
Dal dischetto gli emiliani vanno sempre a segno mentre l'errore di Gyasi ferma la corsa maggiorina al turno successivo.
Comments