Dopo un inizio in salita i casalaschi si impongono per 3-1nel derby del Pò
La Casalese in rimonta fa suo il derby e accede ai sedicesimi di finale di Coppa Emilia in programma mercoledì 4 ottobre alle ore 20:30.
Una gara dura, ricca di agonismo dove le due squadre non si sono risparmiate.
È il Viadana a partire meglio e già nei primi due minuti sfiora il vantaggio con le conclusioni di Opoku e Boni.
Gialloblu avanti all' 11' con Dede' assistito da Ben Hassen abile a recuperare una palla persa dalla difesa biancoceleste.
I ragazzi di Migliorini al 14' colpiscono la traversa con una sventola dal limite dell'area di Deco' su un pallone proveniente da destra servitogli da Scaglioni.
La rete del centrocampista arriva comunque al 29', sulla corsia di destra in velocità Scaglioni va via ad un avversario e con un passaggio filtrante imbecca Deco' che stoppa e incrocia il tiro su cui Saccenti nulla può fare.
Al 36' i mantovani si ritrovano in 10 per il rosso diretto sventolato ai danni del terzino Sutti per un bruttissimo fallo su Contu.
Grazie alla superiorità numerica nella ripresa i maggiorini prendono campo e riescono a mettere il muso avanti al 52' con Paltrinieri che di testa devia in rete un calcio d'angolo ben battuto da Contu.
La Casalese cala il tris al 73', Bolsi apre verso Scaglioni che approfitta dell'errore di Pelagatti per puntare l'area e chiudere la contesa.
Al 75' il Sig. Moriani è costretto ad estrarre nuovamente il cartellino rosso per un giocatore ospite, è l'ex Povigliese Ben Hassen a finire anzitempo negli spogliatoi sempre per un duro intervento nei confronti di Contu.
Senza neanche recupero il Sig.Moriani decreta la fine della gara è può scoppiare la festa biancazzurra in campo e sulle tribune, vittoria importante e che dà ancora più autostima alla nostra compagine.
Da domenica inizia il campionato e sarà un'altra battaglia sul difficile campo del Sorbolo.
Comments