top of page
Immagine del redattoreU.C. Casalese

La Casalese si presenta

Nella consueta cornice del "Icio Ferrari" c'è stata la presentazione della nuova stagione 2022/2023, dove sono stati presentati i nuovi quadri societari e la rosa che disputerà il prossimo campionato di prima categoria.

Confermata l'ossatura principale della squadra che è stata arricchita e completata dai nuovi acquisti e da alcuni ragazzi della nostra Juniores, che hanno disputato un ottimo campionato ottenendo il salto di categoria nel campioanto élite.

"Gli obbiettivi sono chiari, vincere il campionato e la coppa per ottenere quel salto di categoria che ormai da troppi anni viene assoparato ma mai gustato fino in fondo" ha dichiarato il presidente Azzi.

Dopo di chè si è passati ad illustrare i nuovi quadri societari dove figurano gli ingressi di Damiano Tizzi come Direttore Generale, il quale avrà l'onere di supervisionare tutto l'aseptto amministrativo e con un occhio sempre vigile sulle questioni tecniche.

"Ringrazio il presidente per l'occasione concessami, se tutti facciamo il nostro sono sicuro che le soddisfazioni arriveranno" - ha commentato Tizzi

Il nuovo Direttore Sportivo è Stefano Savi che ha avuto il compito di costruire la rosa attuale, con l'avvallo del mister, e sarà da collante tra società e calciatori, senza dimenticare la Juniores di cui è stato uno degli artefici del risultato ottenuto.

"Ringrazio anch'io il presidente per l'opportunità, dopo tanti anni di settore giovanile credo che sia un bella occasione, e sono sicuro che abbiamo costruito un'ottima squadra che potrà giocarsela con tutti"- ha detto Savi

Dirigente accompagnatore sarà Paolo Zendroni, volto noto dell'ambiente casalasco che si occuperà di curare tutto l'aspetto relazionale con i calciatori.

Stefano Signani confermatissimo Team Manager, a lui il compito di essere punto di riferimento per i calciatori durante allenamenti e partite ed essere da collante tra Ds, Squadra e Staff Tecnico.

Staff Tecnico composto dal mister Manuele Galafassi, confermato dopo gli ottimi risultati ottenuti nel girone di ritorno dello scorso campionato, - che ha detto - "sarà un anno difficile perchè dovremmo riconfermare quello che abbiamo fatto in questi mesi ma sono convinto che se ci mettiamo tutti a disposizione giovani e vecchi possiamo toglierci delle grosse soddisfazioni". Ad affiancarlo ci saranno Matteo Coppi come vice allenatore e Paolo Chiari come preparatore dei portieri.

Per quel che rigurada l'organico che comporrà la rosa si è voluto riconfermare l'ossatura principale iniziando da capitan Bandini, Bazzani, Deco' e Contu continuando con i ragazzi che lo scorso anno hanno dimostrato di porterci stare in categoria Scaglioni, Mantovani M., i "ragazzi"della Casalese Rastelli, Dal Bello, Caporale, Dizza, Baltag e Daolio, tra i nuovi arrivi (anche se qualcuno è di ritorno) Bergamaschi Andrea, portiere lo scorso anno protagonista nella Leoncelli; Paltrinieri Tommaso difensore centrale e punto forte della vittoria del campionato del Boretto e volto noto in Casalese; Ottoni Alfredo esterno ex Asola che metterà a disposizione della squadra una lunga esperienza in categorie superiori; Paterlini Paolo centrocampista, anche lui di ritorno, che dopo un anno sabatico torna a calcare i campi del Ferrari; Favagrossa Luca centrocampista anche lui ex Asola che con la sua fisicità sarà un ottimo schermo difensivo; Bolsi Roberto bomber dalla grande esperienza e con un discreto bagaglio di gol a seguito che cercherà di arricchire con la maglia della Casalese, casacca con la quale ha sempre fatto molto bene.

Passiamo al capitolo giovani del vivaio, che non saranno solo di contorno ma avranno un ruolo importante nel momento in cui verranno chiamati in causa da mister Galafassi.

Urso Matteo terzino destro classe 2002; Manella Antonio terzino sinistro classe 2003; Yankum Sid centrocampista, che ha già esordito la scorsa stagione classe 2002;

Sarà un'annata importante in un campionato difficile con tante ottime squadre, ma noi saremo sicuramente tra i protagonisti!!! FORZA CASALESE!!!




339 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page