Inizio di campionato tra alti e bassi per le nostre squadre.
La due giorni biancazzurra la apre la Juniores Reg. èlite che affronta in trasferta il "derby" contro il Colorno.
Grandissima prova dei ragazzi di mister Migliorini che espugnano il comunale di Colorno, con un 2-4 che lascia ben sperare per il proseguio del campinato.
Dopo una partenza sottotono nella quale i padroni di casa passano in vantaggio, con un rigore di Lo Re, gli ospiti si svegliano e con voglia e carattere la ribaltano e si portano sul 1-3 a fine primo tempo grazie ai gol di Mantovani che raccoglie la respinta della difesa e con un gran destro trova il set nell'angolo opposto, il raddoppio è firmato da Filippo Ferrari che raccoglie l'assist di tacco di Matteo Ferrari e insacca con un potente destro, il terzo gol è di Matteo Ferrari che sfrutta l'assist di Simone Tafaruci e con un sinistro potente da posizione defilata realizza il terzo gol bianco celeste.
Nella ripresa le due squadre ci provano creando diverse occasioni dalle quali scaturiscono i due gol che fissano il risultato finale, accorcia il Colorno con un tap-in di Sartore che raccoglie di testa la respinta della traversa dopo la deviazione di Cervucci e poi capolavoro di Filippo Ferrari che con un gran calcio di punizione insacca la sfera sotto l'incrocio e chiude la partita.
Domenica mattina vanno in campo gli Allievi Interprovinciale U16 contro la compagine piacentina della Sarmetese, partita avvincete già dai primi minuti di gioco, con Visioli che dopo 40'' si trova a tu per tu con il portiere ma si fa ipnotizzare, la partita scorre veloce con diverse occasioni da entrambe le parti, ma la partita si sblocca al 20' grazie ad un calcio di punizione che porta in vantaggio gli ospiti, i ragazzi di Sorrentino provano a recuperare lo svantaggio ma le occasioni create non vengono sfruttate. Più cinici i piacentini che al 34' raddoppiano, con un'azione insistita e dopo alcuni rimpalli la palla resta in area dove irrompe il mediano ospiti che insacca con un destro sotto la traversa.
Ripresa che viaggia su buoni ritmi le due compagini ci prova ma non riescono entrambe a sfruttare le occasioni, i casalaschi hanno diverse occasioni ma le punte biancoazzurre non riescono a concretizzare le occasioni, di contro gli avversari sfruttano un incursione nella quale il direttore di gara assegna un rigore molto dubbio. 0-3.
I nostri non si arrendono e al 25' del secondo tempo finalmente Visioli trova la rete dopo una discesa sulla destra, la rete sveglia i locali ma purtroppo non è giornata e dopo l'ennesima occasione, l'arbitro decreta la fine delle ostilità con il risultato di 1-3.
Pomeriggio dedicato ai ragazzi della prima categoria che affrontano la ostica Valtarese, squadra che lo scorso anno ha lottato nei primi posti della classica guadagnandosi un posto nei playoff.
Partita giocata su ritmi non altissimi, complice sia il caldo afoso che l'ansia di non sbagliare la prima di campionato.
Le due squadre nei primi minuti si studiano cercando di capire le debolezze dell'avversario e provano ad imbastire azioni offensive senza però trovare spazi ottimali, con le difese che la fanno da padroni. Fino al 25' quando in numero 7 ospite Berti lascia partire un destro dalla distanza che va insaccarsi sotto il sette superando il volo di Bergamaschi portando in vantaggio gli ospiti, il primo tempo finisce con i granata in vantaggio.
Nella ripresa i ragazzi entrano con la voglia di recuperare, e al 52' arriva il pari, Bandini scende sulla sinistra, all'altezza della trequarti avversaria lascia partire un cross preciso che trova in area di rigore Bolsi che di testa segna il gol del pareggio.
La partita scorre senza grandi emozioni fino al fischio finale. E' 1-1!
Kommentare